Guardavo fuori dalla finestra dell'ambulatorio, il cielo era di un azzurro emozionante, mentre l'oncologo mi spiegava i dettagli della chemio che avrei iniziato il giorno successivo... e pensavo a come fosse possibile un cielo di un azzurro simile in una giornata così grigia per me...

sabato 22 novembre 2014

il concerto..... la mia rivincita....

L'idea del concerto di stasera è nata tempo fa

... quasi due anni fa...

Preparare un concerto col coro richiede
un impegno notevole
in termini di tempo
pensare quali brani scegliere 
cercare  i brani  
adattarli ai coristi
il mio coro non è un coro di professionisti
ma io penso che 
la musica la si può avere dentro
la musica si ascolta e la si canta 
col cuore non solo con le orecchie e la voce.

Poi le vicissitudini della vita mi hanno costretto
ad accantonare l'idea di questo concerto
perchè ho dovuto concentrarmi su me stessa
per curarmi dal cancro.

Ora , che la parte più impegnativa del 
percorso di terapia è stata fatta
ho proposto al coro
un concerto
che considero come la mia rivincita sul cancro.
Ci abbiamo lavorato con tanto impegno negli ultimi due mesi
abbiamo duplicato, triplicato le prove settimanali
ho richiesto a tutti uno sforzo e impegno notevoli.
E tutto il coro non mi ha  abbandonato
mi ha  seguito in questo progetto.

E stasera lo abbiamo realizzato, insieme.

Al pezzo finale "I will follow him" quando il pubblico si è alzato
 in piedi applaudendo
 ho sentito
che, sì , è come se avessi avuto un pò  la mia rivincita sul cancro.

7 commenti:

  1. ♫ ♪ ♫ ♪ ♫ ♪ ♪
    Che bello Annamariaaaaaaa! Sono contenta per te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Verbena! Questo concerto ha un grande valore per me! Ed essere riuscita a realizzarlo è avere raggiunto un piccolo traguardo
      Annamaria

      Elimina
  2. Meraviglioso! Sono orgogliosa di te, carissima.
    Continua così, sei un esempo davvero!

    Serena domenica :-)

    RispondiElimina
  3. Fantastico, posso solo immaginare la soddisfazione... bravissima!!! : )

    RispondiElimina
  4. Che bello! Complimenti... Una grande soddisfazione :-)

    RispondiElimina
  5. E sarà stata un musica...davvero speciale. Ne sono certa.
    Ciao Susana

    RispondiElimina